Post in evidenza

Vuoi sapere qual è il candidato migliore per la tua azienda?

  Contattaci e con 28 domande te lo diciamo noi!

venerdì 11 giugno 2010

Ieri sera alla Libreria Mondadori di Saluzzo


Per la presentazione dei miei due libri dal titolo "Andare oltre", ieri sera alla Libreria Mondadori di Saluzzo, 30 persone di tutte le età, provenienza lavorativa, di interessi culturali e politici differenti, sono state coinvolte per quasi due ore con partecipazione ed ironia tipiche dell'aula formativa, per poi continuare
in stile happy hours al Bar Stradivari di Saluzzo. Il "Popolo di Andare oltre" ancora una volta non ha mancato l'appuntamento!
Claudio Palumbo

domenica 30 maggio 2010

Tutti a Saluzzo il 10 giugno 2010!


Il 10 giugno prossimo, alle ore 20.30, presso la Libreria Mondadori di Saluzzo, saranno presentati dal Direttore della Gazzetta di Saluzzo, Osvaldo Bellino, i due miei libri:
"Andare oltre – Idee per lo sviluppo delle competenze trasversali" e "Andare oltre 2 – Ricerche per lo sviluppo delle competenze trasversali", Parma, Editore Santa Croce.
Seguirà il dibattito, coordinato da Marco Bove, sul tema:
“Dallo psicologico al socio-economico. Un decalogo del cambiamento e del benessere per orientare le politiche amministrative”.
Il POPOLO di "ANDARE OLTRE" ha quindi una nuova occasione per ritrovarsi.
Vi aspettiamo numerosi!
Claudio Palumbo

venerdì 21 maggio 2010

A Cuneo come a Parma

Anche a Cuneo, come a Parma, grande Family Day con gli studenti, questa volta per festeggiare il Corso di Psicologia Sociale. Iniziato come aperitivo-cena alle ore 19, si è prolungato fin quasi alle 22. Una serata limpida, dolce e luminosa, come sa dare Cuneo in questa primavera inoltrata. Tutti all'aperto al Bar Armando, in un clima familiare, autentico e spontaneo, ispirato da chi conduce splendidamente questo Locale!
Claudio Palumbo











lunedì 10 maggio 2010

Finalmente lo Scudetto del Volley a Cuneo



Dopo vent'anni di attesa, Cuneo vince lo Scudetto della Pallavolo. Battuto Trento Campione del Mondo e d'Europa! Festeggiamenti in città fino a tarda notte!
Personalmente vivo una grande soddisfazione perché:
- la città mi ospita per motivi universitari;
- ogni volta che la frequento mi comunica un benessere particolare;
- in essa ho trovato amici e conoscenze autentiche;
- ho il ricordo della grande mostra di pittura di mio padre, nel 1999,
intitolata "Tempo di neve";
- è la prima città in cui ho presentato il mio libro "Andare oltre".
Grazie Cuneo.
Claudio Palumbo

sabato 24 aprile 2010

Teràpia Tapioco

E' il nome del locale dove ci siamo trovati nuovamente con gli studenti del Corso di Psicologia del Lavoro e dell'Organizzazione e del Corso di Psicologia della Formazione di quest'anno, con in più alcuni studenti degli anni precedenti, martedì 20 aprile 2010 alle ore 21.00. Eravamo in 42. Eccezionale mangiata di salumi e altro. Esercizi formativi e aggregazioni continue. "Ma quando è, Prof., che organizza la prossima cena?" (E avevamo appena iniziato questa!). Poi, in 20, in giro per una Parma ventilata e deserta fino alle ore 4.30, ridendo e scherzando su tutto, anche sull'università e sulle tesi di laurea ... con la partecipazione e il saluto bonario delle forze dell'ordine ...
Claudio Palumbo








giovedì 25 marzo 2010

Parma, 22 marzo 2010, ore 21: ancora una volta a cena con gli studenti.

Ancora una volta, come nel 2009 ad aprile, gli studenti del Corso di Psicologia del Lavoro e dell'Organizzazione si ritrovano con me per cenare insieme e per fare gruppo; convivialità ed esercitazioni formative: è la ricetta vincente! Questa volta si aggrega anche una parte significativa degli studenti del Corso di Psicologia della Formazione e vengono inoltre a trovarci alcuni fedelissimi del gruppo dello scorso anno. All'incirca 50 persone (nonostante la pioggia). Una serata formidabile! Grande pathos! Un bel gruppo tenuto insieme con stile e ironia. Dopo i miei ringraziamenti a tutti i presenti, Leonardo, ovvero colui che principalmente e con grande efficacia/efficienza si è fatto carico dell'organizzazione, ha proferito: "Ma dove lo trovate un docente che vi porta fuori a cena?". E poi, nel cuore della notte, in una Parma piovosa e surreale, ancora una decina di noi, in movimento per il centro della città, che fanno fatica a salutarsi ... Ancora una volta.
Claudio Palumbo